Spazio
L’antico lavatoio è un piccolo gioiello, una casa singola nel cuore della città vecchia, sulle mura Medievali di Cortona, tra la Porta Montanina e la Chiesa del San Nicolò dove si possono ammirare i famosi quadri di Luca Signorelli e Severini. La casa è di pietra e all interno è stato realizzato un restauro accurato con materiali pregiati: stucco veneziano alle pareti, pavimento in resina decorata, soffitto in castagno sbiancato. Si entra al piano terra dal soggiorno dove ci sono due divani, di cui uno letto, il fireplace, una tavolo con sedie, cucina americana design con lavatrice, lavastoviglie, forno elettrico freezer, frigorifero, tostapane, frullatore, ecc. Dal soggiorno si accede in un piccolo cortile con piante e fiori e un tavolo con sedie in “ferro battuto”. Al piano terra prima del bagno principale con doccia doppia, ci sono ampi armadi a muro; una scala conduce alla camera da letto con un letto matrimoniale, un armadio design in plexiglas e legno di castagno sbiancato, comodini e un piccolo bagno decorato con “Mosaico di Bisazza”. La biancheria per il letto e gli asciugamani sono di qualità così come le stoviglie e gli accessori della cucina. La casa è interamente climatizzata con un sistema di splitter caldo/freddo. Compreso nel prezzo il servizio di pulizia una volta a settimana per tre ore. La casa è l’ideale alloggio per professionisti (professori e ricercatori) delle sedi universitarie locali, come la University of Georgia.
Accesso per gli ospiti
Gli ospiti avranno accesso a tutti i servizi ed accessori. Connessione WiFi. Assolutamente vietato fumare.
Panoramica sul quartiere
Il quartiere è la parte più romantica del paese di Cortona a due passi si trovano chiese con quadri importanti come quelli del Severini o di Raffaello il giovane arte e natura circondano la casa.
Come muoversi
Cortona è praticamente isola pedonale si gira a piedi poi ci sono autobus che portano alle stazioni di Camucia e Terentola collegate con Roma, Perugia, Firenze ed Arezzo etc. Altre cose da tenere a mente La casa è in una posizione magica, vicino alla porta montanina a pochi passi da piazza della pescaia la parte più antica della città. Immersa nella campagna toscana, domina dall’alto la val di Chiana. L’alloggio perfetto per gli amanti dell’antiquariato che vorranno visitare la 55esima edizione della fiera CortonAntiquaria, che si terrà dal 19 agosto al 3 settembre 2017 a Cortona.